,

Wrap up Ottobre

Wrap up Ottobre

wrap-up-libri-ottobre




Questo mese è letteralmente volato, ma sono contenta di essere riuscita a stabilizzare la programmazione del blog e di iniziare a seguire con regolarità gli altri... forse sono riuscita a trovare il mio equilibrio nel tempo libero? Mmmh meglio non cantare vittoria troppo presto! L'unica cosa che mi dispiace è di non essere riuscita a seguire alcuni eventi della Rubrica "Sotto la Ghirlandina" di ottobre: so già che mi perderò Genovesi a novembre e non riesco a darmi pace!!! :(


Libri di ottobre


letture-ottobre-2017


Partiamo dai libri che mi hanno fatto compagnia questo mese (di tutti trovate la recensione linkata):

La profezia oscura - Le sfide di Apollo

Devo essere sincera, le scelte di ottobre non mi hanno dato grandi soddisfazioni. Immagino dipenda anche dal fatto che ho scelto libri poco impegnativi e non dalla mia lista TBR, perché sapevo di aver poco tempo da dedicare alle mie letture nella prima parte di questo mese. L'unico comprato in cartaceo è "La ballata delle acciughe", che ho preso ad agosto sfruttando un'offerta di remainders del Libraccio. Gli altri tre li ho letti tutti in ebook presi in prestito digitale su Emilib.
Mi è venuta voglia di leggere qualcosa della Christie dopo aver visto il trailer del film ispirato a "Assassinio sull'Orient Express" (che però avevo già letto), mentre aspettavo che "La profezia Oscura" rientrasse dal prestito da un po'. Inutile dire perché ho scelto l'ultimo titolo: Kazuo Ishiguro ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura di quest'anno e, dato che non avevo mai letto niente di suo, ho scelto il suo romanzo che più mi ispirava dalla sinossi.
Tra questi letti a ottobre, il libro del mese è senza dubbio "Il gigante sepolto", che mi ha salvato il mese di ottobre. 

Libri acquistati


Proprio perché sapevo di aver poco tempo, ho comprato ma non ho ancora letto (ok, solo le prime pagine perché ero troppo curiosa) un libro che aspettavo con impazienza, ovvero "Il mare dove non si tocca" di Fabio Genovesi: non volevo ritagliare momenti spizzicati per leggerlo, ma godermelo davvero...quindi ho preferito pazientare (mi stupisco ancora di esserci riuscita!).


Vita sociale 


Dopo due anni a Modena, ho più o meno inquadrato i periodi in cui si svolgono alcuni eventi e li aspetto felice come una bimba. In particolare in questo mese sono iniziate due rassegne che adoro: "Autori in zona" alla Biblioteca Delfini e "Incontro con l'autore" al Forum Monzani. Finora sono riuscita ad andare solo al quello con Massimo Carlotto, ma conto di recuperare a novembre! :)

Blogging


Come ho scritto all'inizio, sono contenta di essere riuscita a stabilizzare un po' la programmazione del blog e spero di continuare su questa strada: lunedì con le news, mercoledì per le recensioni e venerdì con i booktag.
Tra le novità, anche il canale Instagram dedicato al blog! Se vi va di seguirmi, mi trovate con il nome good_book_night.
Seguendo non so quale blog o booktuber ho invece scoperto Acciobooks, un sito per lo scambio o la compravendita di libri usati. Non so come ho potuto ignorarne l'esistenza finora, ma sono seriamente preoccupata per le mie finanze!


Un wrap up velocissimo, ma che contiene tutto l'indispensabile dell'ultimo mese del blog! :)

Angie



0 commenti:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

P.S. i messaggi di puro e semplice spam verranno inesorabilmente rimossi