,

Wrap up Novembre

Recap di fine mese


wrap up letture novembre 2017 good book night blog



Letture di novembre



Novembre è stato decisamente il mese del fantasy nelle sue varie sfumature, dal paranormal al distopico. Unica eccezione, Fabio Genovesi e il "Il mare dove non si tocca": il più recente per data di pubblicazione tra quelli sul mio comodino a novembre e anche l'unico che volevo fortemente leggere da tempo e che ho aspettato davvero con ansia. Gli altri, invece, li ho scelti di volta in volta per caso (il libro di Scott probabilmente per sfiga). Nonostante questa pessima partenza è andata decisamente meglio che a ottobre dove solo "Il gigante sepolto" letto nell'ultima settimana è riuscito a salvarmi da una sequela di pessime scelte. L'unica lettura ad avermi dato alti e bassi è stata quella di Lauren Kate spiegato nella recensione della saga Fallen. Sto finendo il libro di Papi, spero di riuscire a postare le recensioni degli ultimi due in questa settimana.

New entry della TBR


Caraval di Stephanie Garber, uscito con Rizzoli il 2 novembre. A parte che ha una copertina spettacolare, la storia di questo circo itinerante 
Oltre l'inverno di Isabel Allende, pubblicato da Feltrinelli il 9 novembre.
Un altro autore che tengo d'occhio da un mesetto e che ho in programma di leggere a dicembre è Alessio Filisdeo, che con Nativi Digitali Edizioni ha pubblicato già alcuni ebook. Ho avuto modo leggere il racconto "Le follie del vampiro Nik", un contenuto messo a disposizione gratuitamente dalla casa editrice, e l'anteprima della sua ultima pubblicazione: "Fairfax & Coldwin", un'altra storia popolata di vampiri, che però da quel poco che ho letto mi è sembrata un po' diversa nei toni e (opinione costruita su poco però) più matura nella narrazione. Vi farò sapere!

Vita da bookhaolic


Il mio proposito di seguire meglio le presentazioni dei libri e, in particolare, la rassegna "Autori in zona" della Biblioteca Delfini è totalmente naufragato. Un incontro che ho mancato davvero con dispiacere è stato quello con Fabio Genovesi, ma, a volte piangere con un occhio solo, è stato per una buona causa: sono stata tutto il weekend a Bologna per seguire il master in web marketing di Studio Samo. Come spiego nella sezione "biografica" (termine decisamente troppo pomposo!) scrivo oltre che per hobby anche per lavoro e mi serviva davvero cementare un po' di conoscenze SEO e non solo. Così mi sono persa Genovesi, due volte: a Modena e a Mirandola per "Un castello di libri". Non ci posso ancora credere, ma come ho detto è stato per una buonissima causa! Mi consolo pensando all'incontro seguito due anni fa in occasione della presentazione di "Chi manda le onde" a Modena che avevo raccontato sul sito Stradanove.

Per scoprire i prossimi incontri letterari a Modena, li trovate nella mia rubrica "Sotto la Ghirlandina" di dicembre!

Buone letture,
Angela





0 commenti:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

P.S. i messaggi di puro e semplice spam verranno inesorabilmente rimossi