What Cats Do - Book tag

What Cats Do - Book tag


booktag-cose-che-fanno-i-gatti-e-libri


È venerdì ed è tempo di booktag!!! Sapevate che oggi è anche il "Black Cat Day"? Io adoro i gatti e ho sempre sognato di averne uno nero: sono bellissimi, altro che sfiga! Ho deciso quindi di cercare un booktag a tema e anche stavolta ne ho trovato uno su un blog inglese (o americano, non ne sono certa perché non ho trovato informazioni precise nella sezione "About"). I credits vanno quindi a @meltingpotsandothercalamities.



1. Fare le fusa - Come fanno i gatti quando sono felici o rilassati, qual è il libro che ti rende felice o rilassato?

le-mie-amiche-streghe-bencivelli-booktag


Un libro che ho letto di recente e che ho trovato rilassante e divertente è "Le mie amiche streghe di Silvia Bencivelli". La protagonista Alice combatte stereotipi e modi di dire su temi come salute e alimentazione, dibattuti con le amiche improvvisamente devote a strani riti salutisti, a colpi di sottile ironia e una valanga di esilaranti aneddoti di storia della medicina.
Per il resto, se devo scegliere qualcosa di rilassante, punto sempre sull'urban fantasy o sulla letteratura per ragazzi in generale.


2. Dormire - Qual è il libro che ti ha fatto addormentare o era semplicemente noioso?

booktag_cronache_Terramare


Ho trovato molto noiosa Ursula Le Guin (ho letto "Il mago di Earthsea", "Le tombe di Athuan" e "La spiaggia più lontana"). So che è considerata un mostro della letteratura fantasy, ma io volevo morire. Ho trovato la narrazione lentissima e poco avvincente. Non credo che leggerò più nulla di suo.

3. Agitarsi nel sonno - Hai mai fatto un sogno su un libro che hai letto?

fanfiction-e-libri



Tendo a non ricordare i sogni, ma dopo aver frequentato per anni il mondo delle fanfiction posso assicurarvi che sui libri i sogni li faccio direttamente a occhi aperti.

4. Sembra comportarsi bene... finché non tira fuori gli artigli - Quale libro ha il più grande o i più grandi colpi di scena?

booktag_orologiaio_filigree_street


Tra le mie ultime letture, probabilmente L'orologiaio di Filigree Street. D'altronde con Keita Mori le coincidenze non esistono, quindi quale altro libro potrei citare?

5. Coccole - Quale personaggio avresti voluto abbracciare?

booktag_Mark_Blackthorn_Cassandra_Clare


Mark Blackthorn della serie "The Dark Artifices" di Cassandra Clare. Lui è in assoluto il mio Blackthorn preferito e il suo approcciarsi con gli altri sempre come se dovesse chiedere scusa per quello che fa o per quello che è lo rende adorabile. Probabilmente è il personaggio di questi libri più fragile dal punto di vista emotivo. Il ragazzo perduto come lo definisce Emma Carstairs.
La fanart che ho usato per l'immagine è stata realizzata da Cassandra Jean.

6. Erba gatta - Quale libro ti ha fatto sciogliere?

booktag_io_prima_di_te


"Io prima di te" di Jojo Moyes. E pensare che inizialmente non volevo neanche leggerlo! Mi ha fatta quasi piangere e io non piango MAI né per libri né per film o serie tv. Credo sia l'unico libro di cui non accetto l'esistenza di un seguito...e non dirò di più nel caso qualcuno non l'avesse letto o non avesse visto il film.



Quali sono i vostri? :)

Angie

0 commenti:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

P.S. i messaggi di puro e semplice spam verranno inesorabilmente rimossi