What Cats Do - Book tag
È venerdì ed è tempo di booktag!!! Sapevate che oggi è anche il "Black Cat Day"? Io adoro i gatti e ho sempre sognato di averne uno nero: sono bellissimi, altro che sfiga! Ho deciso quindi di cercare un booktag a tema e anche stavolta ne ho trovato uno su un blog inglese (o americano, non ne sono certa perché non ho trovato informazioni precise nella sezione "About"). I credits vanno quindi a @meltingpotsandothercalamities.
1. Fare le fusa - Come fanno i gatti quando sono felici o rilassati, qual è il libro che ti rende felice o rilassato?
Un libro che ho letto di recente e che ho trovato rilassante e divertente è "Le mie amiche streghe di Silvia Bencivelli". La protagonista Alice combatte stereotipi e modi di dire su temi come salute e alimentazione, dibattuti con le amiche improvvisamente devote a strani riti salutisti, a colpi di sottile ironia e una valanga di esilaranti aneddoti di storia della medicina.
Per il resto, se devo scegliere qualcosa di rilassante, punto sempre sull'urban fantasy o sulla letteratura per ragazzi in generale.
2. Dormire - Qual è il libro che ti ha fatto addormentare o era semplicemente noioso?
Ho trovato molto noiosa Ursula Le Guin (ho letto "Il mago di Earthsea", "Le tombe di Athuan" e "La spiaggia più lontana"). So che è considerata un mostro della letteratura fantasy, ma io volevo morire. Ho trovato la narrazione lentissima e poco avvincente. Non credo che leggerò più nulla di suo.
3. Agitarsi nel sonno - Hai mai fatto un sogno su un libro che hai letto?
Tendo a non ricordare i sogni, ma dopo aver frequentato per anni il mondo delle fanfiction posso assicurarvi che sui libri i sogni li faccio direttamente a occhi aperti.
4. Sembra comportarsi bene... finché non tira fuori gli artigli - Quale libro ha il più grande o i più grandi colpi di scena?
Tra le mie ultime letture, probabilmente L'orologiaio di Filigree Street. D'altronde con Keita Mori le coincidenze non esistono, quindi quale altro libro potrei citare?
5. Coccole - Quale personaggio avresti voluto abbracciare?
Mark Blackthorn della serie "The Dark Artifices" di Cassandra Clare. Lui è in assoluto il mio Blackthorn preferito e il suo approcciarsi con gli altri sempre come se dovesse chiedere scusa per quello che fa o per quello che è lo rende adorabile. Probabilmente è il personaggio di questi libri più fragile dal punto di vista emotivo. Il ragazzo perduto come lo definisce Emma Carstairs.
La fanart che ho usato per l'immagine è stata realizzata da Cassandra Jean.
La fanart che ho usato per l'immagine è stata realizzata da Cassandra Jean.
6. Erba gatta - Quale libro ti ha fatto sciogliere?
"Io prima di te" di Jojo Moyes. E pensare che inizialmente non volevo neanche leggerlo! Mi ha fatta quasi piangere e io non piango MAI né per libri né per film o serie tv. Credo sia l'unico libro di cui non accetto l'esistenza di un seguito...e non dirò di più nel caso qualcuno non l'avesse letto o non avesse visto il film.
Quali sono i vostri? :)
Angie
0 commenti:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
P.S. i messaggi di puro e semplice spam verranno inesorabilmente rimossi